Progetti

Tutti al Mare

Progetto Lavabile

Breve sintesi del progetto:

L’idea è quella di realizzare una filiera corta e diretta tra produttore e consumatore di un bene autoprodotto. Quello che fa diventare questa idea speciale sono i produttori. Saranno infatti delle persone con disabilità fisiche e psichiche ospiti nella struttura dell’associazione A.V.A.D.

Il progetto quindi mette insieme il recupero ed il reinserimento dei disabili e delle persone ritenute bisognose d’aiuto nel tessuto collettivo della vita sociale, che è lo scopo dell’associazione A.V.A.D., con la sensibilizzazione ad un cambiamento di stile di vita, nuovi modelli di economia che attraverso la riduzione degli sprechi possono portare alle creazione di nuovi posti di lavoro che è, invece, lo scopo dell’associazione Fare Verde onlus.

Oltre ai due scopi che sono propri delle associazioni coinvolte nel progetto c’è anche lo scopo di sostentamento economico per la struttura che ospita i protagonisti del progetto. Infatti il ricavo della vendita del bene autoprodotto verrà rinvestito per gli acquisti giornalieri di beni utilizzati nella struttura (cibo, abbigliamento, ad esempio) e per pagare nel corso dell’anno delle uscite di tutti gli ospiti per visite e soggiorni nei più bei posti dell’Italia partendo dalla Regione Lazio.

Dona il tuo 5×1000

C'è ancora tanto da fare e senza l'aiuto di tutti, non sarà possibile continuare a percorrere questa strada comune, insieme ai più bisognosi. Nello spazio destinato alla donazione del 5 per mille della tua denuncia dei redditi, scrivi il nostro codice fiscale:
90023130561
Oppure clicca su questo link per donare con carta di credito:

A.V.A.D.

Lungomare dei Tirreni snc
Tel 0766 869779 - Cell 338 2620885
01016 - Tarquinia Lido ( VT )

Visualizza A.V.A.D. versione ingrandita